Pasquale Grottola (ceo)
Inizia la sua formazione professionale nel 1991 presso la Scuola Militare Nunziatella, seguendo l’iter militare fino al 1999 congedandosi come Ufficiale dell’Esercito Italiano e certificandosi poi Security Manager – Professionista della Security.
Dal 2000 inizia l’esperienza professionale nell’ambito della Security Privata, lavorando per diverse Società tra cui Città della Scienza, FINCANTIERI SPA ed MD SPA.
Tali esperienze hanno contribuito nell’ampliamento della visione della Security su diversi orizzonti, dalla gestione delle masse di visitatori presenti a Città della Scienza e proseguendo nel complesso ambito metalmeccanico in Fincantieri.
Per oltre cinque anni è impiegato nella grande distribuzione come Responsabile della Difesa del Patrimonio Aziendale per il gruppo MD SPA. Concentra lo studio e l’analisi circa le attività d’indagine nel mondo commerciale, sviluppando una particolare sensibilità verso l’analisi delle attività fraudolenti, le differenze inventariali e la messa in sicurezza dei siti e della logistica.
L’esperienza sull’intero territorio nazionale gli ha permesso di collaborare con numerose Società operanti nel mondo Security, verificando le competenze e la serietà operativa di ognuna. Tutto ciò determina una fattiva collaborazione con gli Istituti, stabilendo solidi link operativi e favorendo concreti risultati per i clienti.